lunedì 9 gennaio 2012

Cucito creativo" Un semplice Portaspilli "

Oggi mi è venuto tra le mani  (nel mio angolino del cucito) un pezzettino di stoffa e mi son detta " perchè non sfruttarlo per qualcosa?!" Ed ecco che ora mi ritrovo un portaspilli o aghi, semplice da fare e veloce.

Occorrente: Cm 12 x 27 di stoffa
Filo da cucito
Cm 50 di sbieco,ma in alternativa si può usare della stoffa in tinta unita o altro colore
Cm 12 x 24  di teletta imbottita

Teletta e sbieco


Stoffa

Ho piegato la teletta imbottita, con la macchina da cucire ho formato una taschina ad un estremo della stoffa orlandola, a questo punto ho fermato la stoffa su entrambi i lati della teletta con uno zig-zag tutto intorno.
Ho diviso la taschina in modo da poterla utilizzare ad esempio come porta-aghi o l'infila-aghi.
In seguito ho applicato lo sbieco, per facilitare il lavoro lo sbieco si può stirare piegandolo in due e magari imbastendolo direttamente prima di cucirlo a macchina.
Il lavoro è terminato ma si puo rendere ancora più bello usando un pò di fantasia, cucendo prima sulla stoffa dei cuoricini in tinta contrastante o aggiungendo dei nastrini colorati...
Ciao e alla prossima!!!








Nessun commento:

Posta un commento